LA STORIA

MCM INGEGNERIA Srl nasce nel 1995 come Società di Ingegneria, che opera nel settore della progettazione degli impianti di climatizzazione a servizio del settore bancario, civile e terziario con il nome di MCM IMPIANTI Srl.

Fino all’anno 2000 la società amplia le sue competenze negli altri ambiti della progettazione impiantistica, quali gli impianti antincendio e gli impianti elettrici e speciali oltre a sviluppare nuovi rapporti commerciali nel settore industriale.


Negli anni successivi MCM incrementa il suo impegno nel fornire al cliente un servizio completo ed integrato, attraverso un processo di crescita co
ntinua, sviluppando le competenze del proprio personale, altamente specializzato e sempre aggiornato sulle novità tecnologiche che il mercato mette a disposizione.

Nel 2005 la società trasferisce i suoi uffici nella sede di Vicolo Monti 8 a Grugliasco.

Dal 2006 ad oggi risulta evidente la crescita di fatturato, che procede parallelamente all’ampliamento dell’offerta diretta al cliente e all’apertura di sedi secondarie a Roma e Milano. L’adozione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008 denota la volontà di crescere in modo sempre più efficace ed efficiente.

Dal punto di vista tecnico e gestionale MCM acquisisce le competenze di progettazione edile e strutturale e sviluppa i primi progetti nel settore ospedaliero e sanitario. Contestualmente le attività di espletamento delle pratiche autorizzative, la Direzione dei Lavori e il Coordinamento della Sicurezza acquisiscono sempre maggiore importanza e rilievo. Forte delle esperienze acquisite, non ultima la competenza trasversale in termini di project management, la società è in grado di gestire grandi opere sia in Italia sia all’estero per conto di clienti pubblici e privati e di imprese costruttrici nonché di supervisionare appalti “chiavi in mano”. La società si impegna ad affiancare il cliente durante tutte le fasi della realizzazione dell’opera, dalla progettazione al collaudo finale, rendendosi garante dei punti chiave, come il rispetto del budget economico, il controllo tecnico e temporale dell’andamento delle opere e la sicurezza in cantiere.

Visto l’aumento delle competenze e l’ampliamento dei mercati, nel 2013 la ragione sociale passa da MCM IMPIANTI Srl a MCM INGEGNERIA Srl, nome che rappresenta meglio tutti i servizi che la società è in grado di fornire ai propri clienti.